Profumi e Sapori

Gli aromi, le essenze, i profumi e sapori

profumi essenze saporiIl profumo, si sa, è tutto un gioco di aromi e sapori: che cosa se non il nostro gusto olfattivo ci guida alla scelta di un profumo? Senza contare che esistono dei profumi prodotti con delle essenze che ricordano gusti e sapori di particolari alimenti come il limone, la vaniglia o il cocco.

 

Se è vero che il profumo viene scelto in base al gusto personale e alla stagione, ad esempio i profumi fruttati sono più indicati per la primavera e per l’estate, è anche vero che bisogna tener conto dell’effetto che quella fragranza avrà sulla nostra pelle.

 

Il profumo è da sempre usato come arma di seduzione, del resto lasciare dietro di sé una scia di un’inebriante fragranza è molto intrigante; la stessa Coco Chanel consigliava di profumare l’orlo di una gonna, soprattutto se di organza o di chiffon, in modo da lasciare una scia di profumo al proprio passaggio; le geishe giapponesi, vere e proprie maestre nell’arte della seduzione, erano solite cucire dei legni odorosi all’interno dei loro kimono.

 

Tra i profumi più sensuali si possono ricordare “Hipnose” di Lancome, “Very Irrésistible Givenchy Sensual Eau de Parfum” di Givenchy, “Incanto Charm” di Salvatore Ferragamo e “Panthère” di Cartier.

 

A proposito di profumi sensuali non si può non parlare dei profumi ai feromoni; i feromoni sono sostanze chimiche prodotte naturalmente dalle ghiandole sudoripare degli animali per attrarre gli esemplari di sesso opposto; proprio per aumentare l’attrattiva sessuale, sono stati creati dei profumi ai feromoni, dato che quelli che vengono prodotti dal corpo, sono eliminati dalle frequenti docce e dall’uso dei profumi che coprono il naturale odore della pelle.

Cerca Profumi Erboristerie

Bagnacavallo, Via Mazzini Giuseppe, 38, 48012 Tel: 054562287
Biella, Strada Al Lanificio, 7/B, 13900 Tel: 015402051
Quinto Al Mare, Via Quinto, 34/R, 16166 Tel: 0103200227
Santena, V. Cavour, 60, 10026 Tel: 0119491758