Profumi per Bucato

Profumatori per profumare il bucato e biancheria naturalmente

profumi per bucatoPer avere la biancheria profumata bisogna intervenire al momento del lavaggio; ciò può avvenire in due modi: o usando un profumatore per biancheria oppure profumando il bucato naturalmente.

 

Nel caso in cui vogliate intervenire con il profumatore per biancheria agite così: dopo aver messo i panni da profumare in lavatrice iniziate la fase di prelavaggio mettendo nella vaschetta il detersivo che volete usare; prima che inizi la fase di lavaggio vera e propria, inserite direttamente nell’oblò un tappo con dell’ammorbidente e iniziate il lavaggio.

 

Prima che il lavaggio finisca, spegnete la lavatrice per 30 minuti, lasciando in ammollo i panni all’interno; riavviate la lavatrice e fate proseguire il normale lavaggio e usate alla fine lo stesso ammorbidente usato all’inizio: vedrete che il vostro bucato avrà un fresco profumo di pulito.

 

Se invece volete profumare il bucato naturalmente, potete procedere così: lavate e fate asciugare all’aria un flacone di ammorbidente, una volta asciutto, riempitelo a metà con dell’aceto di mele o, in alternativa con dell’aceto di vino bianco, aggiungeteci 20 gocce di olio essenziale di lavande che, oltre a profumare il bucato, fungerà anche da igienizzante.

 

Agitate bene il flacone con il composto, chiudete e lasciate riposare per due o tre giorni; trascorso questo tempo diluite l’aceto con l’acqua distillata fino a riempire il flacone e agitate il tutto. A questo punto il profumatore con funzione anche di ammorbidente sarà pronto: usatelo ad ogni lavaggio e vedrete che la biancheria sarà profumata.

 

Per mantenere il profumo che la biancheria ha assunto con il lavaggio, sistemate all’interno dei cassetti nei quali andrete a riporla, dei sacchettini di lavanda, che prolungheranno il profumo dei panni.

Cerca Profumi Erboristerie

Vicenza, Via Pizzocaro, 65, 36100 Tel: 0444511692
Collegno, Corso Francia, 151, 10093 Tel: 01119708344
Riese Pio X, Via Castellana, 17, 31039 Tel: 0423483450
Penna In Teverina, Borgo Giuseppe Garibaldi, 8, 05028 Tel: 0744993152