Profumi per auto

Scelata dei Profumatori per l'automobile

profumi per autoveicoliIn auto passiamo molto tempo e, per questo, al pari delle stanze della nostra casa, è necessario che sia ben pulita e profumata: smog, sigarette, fumi del motore sono tutti elementi che rendono l’auto un ambiente mai troppo profumato.

 

I profumatori per auto sono molto diffusi: alzi la mano chi non ha mai visto il classico Arbre Magique profumato! L’alberello, ormai è però superato: in commercio adesso si trovano i diffusori elettrici che emanano oli essenziali, profumatori spray e pot pourri profumati da sistemare nel posacenere.

 

Per quanto riguarda la scelta del profumo per l’auto valgono le regole per quella degli altri profumi: il gusto personale è essenziale e, dato che in auto dovete starci voi, orientatevi su una fragranza che vi piace e che vi faccia stare bene, ovviamente con alcune piccole accortezze.

 

Il profumo per auto deve essere leggero e non troppo forte e pungente, in modo da non distogliere l’attenzione dalla guida; importante anche che non contenga troppi elementi chimici che, invece di profumare l’ambiente, lo rendono più molesto.

A tal proposito sono decisamente consigliati i profumatori naturali, come il pot pourri con l’aggiunta di qualche goccia del proprio olio essenziale preferito, da “rinfrescare” non appena la fragranza si sarà esaurita.

Cerca Profumi Erboristerie

Cagliari, Via Livingstone, 6, 09126 Tel: 070373258
Messina, Via Maddalena, 71, 98123 Tel: 090679097
Macomer, V. Sardegna, 6, 08015 Tel: 0785746041
Novate Milanese, Via Amoretti Carlo, 1, 20026 Tel: 0239005098