Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio di due ‘nasi’ femminili come Louise Turner e Nathalie Gracia-Cetto (che hanno lavorato per tanti altri grandi nomi come Trussardi, Dior, Mugler e Burberry, tra i nomi più famosi) a rappresentare e a racchiudere un certo tipo di donna in una sola e unica essenza? Raquel Zimmerman è la modella scelta a incarnare il profumo e nella campagna pubblicitaria sembra una farfalla che galleggia leggera nell’aria, occhi azzurri e capelli biondi sciolti e morbidi. Con casacca e pantaloni in seta lucida color champagne, sembra inoltre una donna d’altri tempi.

Love di Chloè include sfumature e miscelature di essenze di fiori vari. La classificazione del profumo è di tipo floreale, l’apertura delle note di testa è fatta con i fiori di arancio (simbolo della coronazione e conclusione di una storia d’amore) e pepe rosa.

 

A questo inizio si aggiungono poi le note centrali, sempre fiorate, che sono il lillà, il giacinto e il glicine, tutte note molto leggere e raffinate; a chiudere il tutto, dando quel tocco di leggerezza, è la miscela della polvere di riso, il talco e il muschio bianco. Le ultime note floreali dell’iris completano la fragranza.

 

Questa è un profumo che sta bene ad ogni tipo di donna, perché si adatta, non è invasivo, rimane nell’aria senza infastidire. Il flacone è anch’esso un po’ vintage. La bottiglia è semplice e lineare, rettangolare dai bordi arrotondati, quasi una “fiaschetta”.La base e il tappo in metallo sempre in questo color ramato, il tappo è legato con una catenella a maglia antica. Anche il colore della fragranza è uguale e intonato a tutto l’insieme.

 

Love di Chloè invita tutte le donne a piacersi e a rappresentarsi per ciò che sono. Belle, sensuali, dolci, romantiche, vive!

Altre News sui Profumi Correlate

Innamorata, il nuovo profumo Blumarine

La maison di moda Blumarine quest’estate vuole omaggiare tutte le donne per ...

Loverdose di Diesel

La primavera, si sa, è fonte d’ispirazione per artisti di ...

I profumi della principessa Marina di Borbone

La principessa Marina di Borbone è una delle discendenti della Real Casa di ...

Green Tea Cherry Blossom, la floreale e muschiata fragranza di Elizabeth Arden

Green Tea Cherry Blossom è il profumo della maison cosmetica americana Elizabeth ...

Bellezza e vanità: Vanitas di Versace

Da sempre quando si pensa alla donna si pensa alla bellezza e si pensa ...

Jeanne Couture, la nuova fragranza di Lanvin

Dopo il successo di Marry Me di Lanvin, che per San Valentino si era ispirata ...

Cerca Profumi Erboristerie

Terni, Largo Vecchio, 211, 05100 Tel: 0744431051
Milano, Piazzale Cantore Antonio, 12, 20123 Tel: 028376229
Perugia, Via Della Pallotta, 20, 06126 Tel: 07535700
San Giovanni Rotondo, Piazza Europa, 16, 71013 Tel: 0882456006