Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio di due ‘nasi’ femminili come Louise Turner e Nathalie Gracia-Cetto (che hanno lavorato per tanti altri grandi nomi come Trussardi, Dior, Mugler e Burberry, tra i nomi più famosi) a rappresentare e a racchiudere un certo tipo di donna in una sola e unica essenza? Raquel Zimmerman è la modella scelta a incarnare il profumo e nella campagna pubblicitaria sembra una farfalla che galleggia leggera nell’aria, occhi azzurri e capelli biondi sciolti e morbidi. Con casacca e pantaloni in seta lucida color champagne, sembra inoltre una donna d’altri tempi.

Love di Chloè include sfumature e miscelature di essenze di fiori vari. La classificazione del profumo è di tipo floreale, l’apertura delle note di testa è fatta con i fiori di arancio (simbolo della coronazione e conclusione di una storia d’amore) e pepe rosa.

 

A questo inizio si aggiungono poi le note centrali, sempre fiorate, che sono il lillà, il giacinto e il glicine, tutte note molto leggere e raffinate; a chiudere il tutto, dando quel tocco di leggerezza, è la miscela della polvere di riso, il talco e il muschio bianco. Le ultime note floreali dell’iris completano la fragranza.

 

Questa è un profumo che sta bene ad ogni tipo di donna, perché si adatta, non è invasivo, rimane nell’aria senza infastidire. Il flacone è anch’esso un po’ vintage. La bottiglia è semplice e lineare, rettangolare dai bordi arrotondati, quasi una “fiaschetta”.La base e il tappo in metallo sempre in questo color ramato, il tappo è legato con una catenella a maglia antica. Anche il colore della fragranza è uguale e intonato a tutto l’insieme.

 

Love di Chloè invita tutte le donne a piacersi e a rappresentarsi per ciò che sono. Belle, sensuali, dolci, romantiche, vive!

Altre News sui Profumi Correlate

Prada Candy, un profumo… eccessivo!

Il bellissimo e sensualissimo profumo di Prada, Prada Candy non conosce mezzi ...

Catch me di Cacharel, una dolce trottola glamour per profumo!

Da settembre sul mercato, nelle migliori profumerie, è tornato uno ...

Flash di Jimmy Choo, in arrivo a Marzo

La stilista inglese Tamara Mellon, dà vita alla seconda creazione ...

I migliori profumi 2011-2012: la premiazione dell’Accademia del Profumo

Durante la giornata inaugurale del Cosmoprof 2012, si è svolta la premiazione ...

Royal Arms Diamond Edition

Sua Maestà la Regina Elisabetta II il 2 giugno ha festeggiato sessant’anni di regno. Floris, ...

Acqua di Gioia, di Giorgio Armani

L’ennesimo profumo firmato Armani si chiama Acqua di Gioia e, in un certo senso, ...

Cerca Profumi Erboristerie

Nuraminis, Via Enrico Berlinguer, 8, 09040 Tel: 0709802563
Piossasco, Via Palestro, 46, 10045 Tel: 0119066217
Montevecchia, Via Como, 5, 23874 Tel: 0399930869
Finale Emilia, Via Mazzini Giuseppe, 10/A, 41034 Tel: 053592851