Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio di due ‘nasi’ femminili come Louise Turner e Nathalie Gracia-Cetto (che hanno lavorato per tanti altri grandi nomi come Trussardi, Dior, Mugler e Burberry, tra i nomi più famosi) a rappresentare e a racchiudere un certo tipo di donna in una sola e unica essenza? Raquel Zimmerman è la modella scelta a incarnare il profumo e nella campagna pubblicitaria sembra una farfalla che galleggia leggera nell’aria, occhi azzurri e capelli biondi sciolti e morbidi. Con casacca e pantaloni in seta lucida color champagne, sembra inoltre una donna d’altri tempi.

Love di Chloè include sfumature e miscelature di essenze di fiori vari. La classificazione del profumo è di tipo floreale, l’apertura delle note di testa è fatta con i fiori di arancio (simbolo della coronazione e conclusione di una storia d’amore) e pepe rosa.

 

A questo inizio si aggiungono poi le note centrali, sempre fiorate, che sono il lillà, il giacinto e il glicine, tutte note molto leggere e raffinate; a chiudere il tutto, dando quel tocco di leggerezza, è la miscela della polvere di riso, il talco e il muschio bianco. Le ultime note floreali dell’iris completano la fragranza.

 

Questa è un profumo che sta bene ad ogni tipo di donna, perché si adatta, non è invasivo, rimane nell’aria senza infastidire. Il flacone è anch’esso un po’ vintage. La bottiglia è semplice e lineare, rettangolare dai bordi arrotondati, quasi una “fiaschetta”.La base e il tappo in metallo sempre in questo color ramato, il tappo è legato con una catenella a maglia antica. Anche il colore della fragranza è uguale e intonato a tutto l’insieme.

 

Love di Chloè invita tutte le donne a piacersi e a rappresentarsi per ciò che sono. Belle, sensuali, dolci, romantiche, vive!

Altre News sui Profumi Correlate

Profumi regali per Natale 2011

Trovare l'idea giusta per i regali di Natale non è sempre facile. ...

Dot di Marc Jacobs, un profumo stravagante

"Penso non sia mai un momento sbagliato per i pois" ...

Armani Code Luna, per ogni donna misteriosamente seducente

Armani Code Luna è la nuova fragranza di Giorgio Armani, testimonial la nuova ...

Acqua di Gioia, di Giorgio Armani

L’ennesimo profumo firmato Armani si chiama Acqua di Gioia e, in un certo senso, ...

S4P: il profumo della pace interiore

Si alza il sipario sulla quarta edizione di Esxence, tra eventi, ...

Profumoterapia

In profumoterapia non è la sostanza aromatica che agisce bensì il suo odore. ...

Cerca Profumi Erboristerie

Rignano Flaminio, Piazza Vittorio Emanuele, 14, 00068 Tel: 0761507810
Orta Di Atella, Via Toscanini, 81030 Tel: 0818916903
San Marcello Pistoiese, Piazza Giacomo Matteotti, 43, 51028 Tel: 0573630104
Turriaco, Piazza Liberta', 33, 34070 Tel: 3402353369