Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio di due ‘nasi’ femminili come Louise Turner e Nathalie Gracia-Cetto (che hanno lavorato per tanti altri grandi nomi come Trussardi, Dior, Mugler e Burberry, tra i nomi più famosi) a rappresentare e a racchiudere un certo tipo di donna in una sola e unica essenza? Raquel Zimmerman è la modella scelta a incarnare il profumo e nella campagna pubblicitaria sembra una farfalla che galleggia leggera nell’aria, occhi azzurri e capelli biondi sciolti e morbidi. Con casacca e pantaloni in seta lucida color champagne, sembra inoltre una donna d’altri tempi.

Love di Chloè include sfumature e miscelature di essenze di fiori vari. La classificazione del profumo è di tipo floreale, l’apertura delle note di testa è fatta con i fiori di arancio (simbolo della coronazione e conclusione di una storia d’amore) e pepe rosa.

 

A questo inizio si aggiungono poi le note centrali, sempre fiorate, che sono il lillà, il giacinto e il glicine, tutte note molto leggere e raffinate; a chiudere il tutto, dando quel tocco di leggerezza, è la miscela della polvere di riso, il talco e il muschio bianco. Le ultime note floreali dell’iris completano la fragranza.

 

Questa è un profumo che sta bene ad ogni tipo di donna, perché si adatta, non è invasivo, rimane nell’aria senza infastidire. Il flacone è anch’esso un po’ vintage. La bottiglia è semplice e lineare, rettangolare dai bordi arrotondati, quasi una “fiaschetta”.La base e il tappo in metallo sempre in questo color ramato, il tappo è legato con una catenella a maglia antica. Anche il colore della fragranza è uguale e intonato a tutto l’insieme.

 

Love di Chloè invita tutte le donne a piacersi e a rappresentarsi per ciò che sono. Belle, sensuali, dolci, romantiche, vive!

Altre News sui Profumi Correlate

Loverdose di Diesel

La primavera, si sa, è fonte d’ispirazione per artisti di ...

Flash di Jimmy Choo, in arrivo a Marzo

La stilista inglese Tamara Mellon, dà vita alla seconda creazione ...

Dot di Marc Jacobs, un profumo stravagante

"Penso non sia mai un momento sbagliato per i pois" ...

Profumo Paul Smith Rose, limited edition

Come gli altri anni, anche quest’anno, Paul Smith Rose, fragranza icona ...

L’Eau de Toilette Jimmy Choo

Una delle novità per quest’anno è l’Eau de Toilette Jimmy Choo. ...

Una primavera al femminile!

La rinascita dei sensi ha bisogno di nuovi alleati per ...

Cerca Profumi Erboristerie

Settimo Torinese, Via Torino, 118/D, 10036 Tel: 0118953470
Spilimbergo, Corso Roma, 22, 33097 Tel: 04272180
Parma, Via Pertini, 10, 43123 Tel: 0521487832
Sassari, Via Napoli, 6, 07100 Tel: 079277864