Profumo Only the Brave, di Diesel

Only the Brave è una fragranza maschile dal marchio Diesel in collaborazione con la IFF e L'Oréal. Le note di testa sono limone e mandarino, le note di cuore sono cedro, coriandolo e violetta e le note di fondo sono ambra, storace e labdanum. Trae il nome dal motto principio dell'azienda, Only The Brave si ispira al suo fondatore, ed al tatuaggio delle sue iniziali che si è fatto incidere sulle nocche per il suo cinquantesimo compleanno. La fragranza è il simbolo del coraggio, della fiducia in sé stessi e nelle proprie scelte.

Per la confezione la Diesel ha incaricato la HKI Hellohikimori, uno studio di design parigino, ed in particolare Patrick Veillet per il flacone e Benjamin Donnadieu per la scatola.

 

Il flacone è una scultura a forma di pugno chiuso, modellato sulla mano di Renzo Rosso, in vetro grigio e con una placca metallica con il nome del marchio Diesel in rilievo, il vaporizzatore cilindrico viene fuori dal cavo delle dita. La boccetta è fatta in modo che possa poggiare su tre punti (polso, base del pugno in verticale e dita in orizzontale). La scatola è rettangolare, in cartoncino bianco con impressi i loghi dell'azienda e del profumo.

 

Testimonial del profumo sono l'artista Hip Hop Common e i modelli Sam Way e Daniel Pimentel: i tre spot sono realizzati dall'agenzia indipendente Fred & Farid di Parigi e girati dal regista Paul Gore; essi mostrano i tre testimonial, correre, ballare e cantare, in un ambiente underground, con commenti in inglese sul coraggio, la determinazione ed i vari valori del profumo. La colonna sonora, "Le lézard", è stata composta per la Diesel dal percussionista Guem.

 

La campagna cartacea, invece, propone quattro diverse poster, ognuno con protagonista uno fra i tre testimonial più Tony Ward, ritratti in bianco e nero dal fotografo British Platon.

Altre News sui Profumi Correlate

Profumi saldi offerte 2012

Con l'arrivo del nuovo anno, come sempre accade, inizia anche ...

Vulva, una fragranza che odora di vagina

Incredibile ma vero! Hanno avuto anche il coraggio, o forse ...

Boss bottled sport, il profumo dei veri campioni!

Hugo boss non si fa mancare proprio niente. Boss bottled sport è una ...

Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio ...

Tommy Hilfiger presenta pear blossom

La maison di moda americana Tommy Hilfiger, esattamente un anno fa, ...

Dot di Marc Jacobs, un profumo stravagante

"Penso non sia mai un momento sbagliato per i pois" ...

Cerca Profumi Erboristerie

Binasco, Piazza Antonio Gramsci, 6, 20082 Tel: 029055427
Castel Madama, Via Della Liberta', 24, 00024 Tel: 0774449367
Carrara, V. Finelli, 10/C, 54033 Tel: 058574060
Altamura, CORSO FEDERICO II DI SVEVIA, 106, 70022 Tel: 0803113845