Acqua di Gioia, di Giorgio Armani

L’ennesimo profumo firmato Armani si chiama Acqua di Gioia e, in un certo senso, possiamo vederlo come il fratello del famoso Acqua di Giò. Il nome Gioia oltre ad identificare lo stato d'animo, significa anche gioiello. Acqua di Gioia si ispira all'idea di lussureggianti isole tropicali: “Isole remote dove Giorgio Armani ama rigenerarsi e dove acque piovane e spruzzi marini si fondono per dare vita ad una essenza che simboleggia la vera anima di una natura rigogliosa e fertile”.

Questa fragranza che esplora il tema della simbiosi della donna con la natura è arricchita da un flacone sobrio dal design puro e organico. Sia il concetto del profumo che la sua tinta verde laguna suggeriscono l’idea di freschezza e di acqua. Questi due toni sono presenti nella fragranza, ma in maniera dolce e più sullo sfondo.

 

Acqua di Gioia è fresco e sa di agrumi buoni con un tocco di menta. Dopo pochi istanti si sente qualcosa di fiorito e acquatico: il gelsomino d’acqua. Il profumo comincia a diventare femminile.

 

Dopo qualche minuto sulla pelle restano note più calde e legnose, ma con quel qualcosa di morbido e avvolgente. Acqua di Gioia è un profumo articolato, non stanca, perché non è invadente e si integra alla perfezione alla pelle della donna che lo indossa.

 

È composto da: menta sminuzzata, limone raccolto in Calabria tra i primi boccioli di primavera, gelsomino d’acqua (il tocco fiorito leggero), legno di cedro LMR (Laboratoires Monique Rémy) spruzzato di zucchero di canna e ladano (resina dall’aroma ambrato molto aromatico, con note di cuoio e muschio).

 

In particolare la piramide olfattiva è composta da: note di Testa di limone, menta, note Fruttate; note di cuore di gelsomino, mix acquatico e note verdi; note di fondo di cedro, zucchero di canna e ladano.

Altre News sui Profumi Correlate

La vie est belle di Lancome, con Julia Roberts

La celebre, bellissima e bravissima attrice Julia Roberts, famosa per “Mona lisa ...

Catch me di Cacharel, una dolce trottola glamour per profumo!

Da settembre sul mercato, nelle migliori profumerie, è tornato uno ...

Le male Etè 2012 e Kokoriko di Jean-Paul Gaultier

La nuova edizione limitata Le Male è pensata per l'estate che ci ...

Don’t go unnoticed, di Roberto Cavalli

L’ultimo profumo di Roberto Cavalli, Don’t go unnoticed, dall’essenza e dai colori dorati, illumina ...

Acqua for life di Giorgio Armani: progetto d’aiuto

Il progetto Charity Acqua for Life è giunto alla seconda edizione. Quest’anno Giorgio Armani è in ...

Eros di Versace, virilità allo stato puro!

Versace ci dona il primo ingrediente per la trasformazione mitologica: ...

Cerca Profumi Erboristerie

Roma, Viale Marconi Guglielmo, 107, 00146 Tel: 065578465
Roma, Via Della Canzone Del Piave, 33, 00143 Tel: 0650512936
Avigliano, Piazza Gianturco, 55, 85021 Tel: 097181013
Vignola, Via Garibaldi 1/A, 41058 Tel: 059771706