Acqua di Gioia, di Giorgio Armani

L’ennesimo profumo firmato Armani si chiama Acqua di Gioia e, in un certo senso, possiamo vederlo come il fratello del famoso Acqua di Giò. Il nome Gioia oltre ad identificare lo stato d'animo, significa anche gioiello. Acqua di Gioia si ispira all'idea di lussureggianti isole tropicali: “Isole remote dove Giorgio Armani ama rigenerarsi e dove acque piovane e spruzzi marini si fondono per dare vita ad una essenza che simboleggia la vera anima di una natura rigogliosa e fertile”.

Questa fragranza che esplora il tema della simbiosi della donna con la natura è arricchita da un flacone sobrio dal design puro e organico. Sia il concetto del profumo che la sua tinta verde laguna suggeriscono l’idea di freschezza e di acqua. Questi due toni sono presenti nella fragranza, ma in maniera dolce e più sullo sfondo.

 

Acqua di Gioia è fresco e sa di agrumi buoni con un tocco di menta. Dopo pochi istanti si sente qualcosa di fiorito e acquatico: il gelsomino d’acqua. Il profumo comincia a diventare femminile.

 

Dopo qualche minuto sulla pelle restano note più calde e legnose, ma con quel qualcosa di morbido e avvolgente. Acqua di Gioia è un profumo articolato, non stanca, perché non è invadente e si integra alla perfezione alla pelle della donna che lo indossa.

 

È composto da: menta sminuzzata, limone raccolto in Calabria tra i primi boccioli di primavera, gelsomino d’acqua (il tocco fiorito leggero), legno di cedro LMR (Laboratoires Monique Rémy) spruzzato di zucchero di canna e ladano (resina dall’aroma ambrato molto aromatico, con note di cuoio e muschio).

 

In particolare la piramide olfattiva è composta da: note di Testa di limone, menta, note Fruttate; note di cuore di gelsomino, mix acquatico e note verdi; note di fondo di cedro, zucchero di canna e ladano.

Altre News sui Profumi Correlate

L’Esprit Cologne di The Different Company

The Different Company per la prossima estate propone quattro profumi all’insegna del classico. The ...

Marry me! Sposami! Una dichiarazione d’amore olfattiva, by Lanvin

Sposami! Questo il grido a gran voce del nuovo profumo ...

Diane, il nuovo profumo di Diane Von Furstenberg: luminoso, sorprendente, seducente

Diane è il nuovo profumo di Diane Von Furstenberg, creatrice del Wrap Dress, ...

Lady million di Paco Rabanne

«La creazione non deve sedurre, deve sbalordire». Ecco la provocazione, ...

Le creazioni Roger&Gallet

Le creazioni Roger&Gallet sono ispirate all’Acqua di Colonia di Jean Marie Farina, fornitore ...

Valentina Assoluto di Valentino, una fragranza da vera donna che vi farà innamorare

Valentina Assoluto è l’ultima fragranza di Valentino, una versione ancor ...

Cerca Profumi Erboristerie

Lucca, Viale San Concordio, 186, 55100 Tel: 0583584168
Macerata, Via Roma, 102, 62100 Tel: 0733-368106
Portoferraio, Via Carducci Giosue', 41, 57037 Tel: 0565960124
Riccione, Viale Dante, 243, 47838 Tel: 0541647346