Acqua di Gioia, di Giorgio Armani

L’ennesimo profumo firmato Armani si chiama Acqua di Gioia e, in un certo senso, possiamo vederlo come il fratello del famoso Acqua di Giò. Il nome Gioia oltre ad identificare lo stato d'animo, significa anche gioiello. Acqua di Gioia si ispira all'idea di lussureggianti isole tropicali: “Isole remote dove Giorgio Armani ama rigenerarsi e dove acque piovane e spruzzi marini si fondono per dare vita ad una essenza che simboleggia la vera anima di una natura rigogliosa e fertile”.

Questa fragranza che esplora il tema della simbiosi della donna con la natura è arricchita da un flacone sobrio dal design puro e organico. Sia il concetto del profumo che la sua tinta verde laguna suggeriscono l’idea di freschezza e di acqua. Questi due toni sono presenti nella fragranza, ma in maniera dolce e più sullo sfondo.

 

Acqua di Gioia è fresco e sa di agrumi buoni con un tocco di menta. Dopo pochi istanti si sente qualcosa di fiorito e acquatico: il gelsomino d’acqua. Il profumo comincia a diventare femminile.

 

Dopo qualche minuto sulla pelle restano note più calde e legnose, ma con quel qualcosa di morbido e avvolgente. Acqua di Gioia è un profumo articolato, non stanca, perché non è invadente e si integra alla perfezione alla pelle della donna che lo indossa.

 

È composto da: menta sminuzzata, limone raccolto in Calabria tra i primi boccioli di primavera, gelsomino d’acqua (il tocco fiorito leggero), legno di cedro LMR (Laboratoires Monique Rémy) spruzzato di zucchero di canna e ladano (resina dall’aroma ambrato molto aromatico, con note di cuoio e muschio).

 

In particolare la piramide olfattiva è composta da: note di Testa di limone, menta, note Fruttate; note di cuore di gelsomino, mix acquatico e note verdi; note di fondo di cedro, zucchero di canna e ladano.

Altre News sui Profumi Correlate

Mon Jasmin Noir di Bulgari: un mix di delicatezza e forza

Un’incredibile rivisitazione di un fiore ritenuto fondamentale nel mondo della ...

La petite robe noir di Guerlain, il profumo che seduce

La petite robe noir di Guerlain: un profumo, una seduzione! Un’arma di seduzione ...

I profumi della principessa Marina di Borbone

La principessa Marina di Borbone è una delle discendenti della Real Casa di ...

L’Esprit Cologne di The Different Company

The Different Company per la prossima estate propone quattro profumi all’insegna del classico. The ...

Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio ...

S4P: il profumo della pace interiore

Si alza il sipario sulla quarta edizione di Esxence, tra eventi, ...

Cerca Profumi Erboristerie

Castel Goffredo, Via Castiglione, 14, 46042 Tel: 0376779189
Fontanarosa, Piazza Cristo Re, 10, 83040 Tel: 0825475187
Sabaudia, C. Principe Di Piemonte, 6, 04016 Tel: 0773517883
Lunano, Via Roma, 87, 61026 Tel: 0722700044