Royal Arms Diamond Edition

Sua Maestà la Regina Elisabetta II il 2 giugno ha festeggiato sessant’anni di regno.

Floris, la più antica Casa Profumiera inglese, ha festeggiato insieme a Queen Elisabeth, proponendo una rivisitazione della formula originale dello storico profumo Royal Arms, creato per un'altra occasione speciale.

Nell'Aprile del 1926, infatti, per celebrare la nascita della nipote di Re Giorgio V, Floris creò Royal Arms. A distanza di meno di trent'anni, la Gran Bretagna assistette all'incoronazione di questa giovanissima principessa, Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Così, la più antica Casa Profumiera inglese è nuovamente accanto alla Casa Reale nel festeggiare sessant’anni di regno della sovrana. Per il suo Giubileo di Diamante Floris propone una rivisitazione della formula originale del profumo, gelosamente conservata nei grandi libri rivestiti in pelle custoditi al N°89 di Jemyn Street a Londra.

Royal Arms Diamond Edition è una eau de parfum che nel cuore svela le note della regina dei fiori: la rosa. Sboccia un bouquet regale di Gelsomino, Iris, Ylang ylang e Violetta che si adagia su un irresistibile fondo vellutato di Ambra, Musk e Vaniglia. La bottiglietta è essenziale, con colori dorati. Elegante e raffinato, questo profumo rivela l’essenza stessa della Regina e del suo regno.

Il desiderio di celebrare le imprese della Gran Bretagna ha dato vita inoltre a Victorius, che sembra appunto il nome più appropriato per farlo.

Per celebrare invece la quintessenza dell'anima britannica, Floris ha creato una linea alla Rosa Tea, che è tra le rose preferite dagli inglesi. Questa fu trasportata nell’800 dalla Cina fino in Occidente in cesti che contenevano thè. La leggenda narra che il suo nome deriva dall' aroma del fiore diventato un tutt'uno con le foglie di thè. Floris ha avuto l’abilità di racchiudere in queste fragranze il profumo dei suoi petali che evocano l'infuso orientale in una candela dalla pregiata cera e in un elegante roomspray.

Altre News sui Profumi Correlate

La favola di Eight&Bob

Altro protagonista di Esxense 2012 è Eight&Bob, la fragranza che deve la sua fortuna ...

Manifesto di Yves Saint Laurent

Libertà: una parola, una meta, un viaggio verso di lei. ...

CK One Shock: for him, for her

La prima fragranza non unisex nella storia di CK One è un profumo audace, orientale, ...

Profumi dei vip

Benchè siano a volte osannati come divinità, patinati e avvolti ...

Gucci Premiere, un’esplosione di sensualità

Si chiama Gucci Premiere ed è ispirato alla collezione Couture ...

Bellezza e vanità: Vanitas di Versace

Da sempre quando si pensa alla donna si pensa alla bellezza e si pensa ...

Cerca Profumi Erboristerie

Frosinone, Corso Repubblica, 103, 03100 Tel: 0775251105
Schiavi Di Abruzzo, Via Municipio, 5, 66045 Tel: 0873970121
Parma, Via Mazzini Giuseppe, 12/E, 43121 Tel: 0521207248
Roma, Via Matteucci Pellegrino, 47, 00132 Tel: 065746089