Il profumo che sa di MacBook Pro

Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno acquistato un prodotto Apple si saranno sicuramente resi conto di una particolare inebriante fragranza che ha colpito il loro olfatto all’apertura della scatola. Niente profumo, nessuna eau de toilette, nessuna spruzzata, è semplicemente un particolare odore generato da plastica, colla, gomma e carta subito dopo la produzione, che permane per pochissimo tempo dopo l’unboxing.

Per molti si trattava di una bufala ma 9to5mac e CultOfMac hanno prontamente informato che non si tratta affatto di una bufala ma di realtà. In Australia gli artisti Gavin Bell, Jarrah de Kuijer, e Simon McGlinn hanno cercato di riprodurre il profumo di MacBook Pro, inviandone alcuni nuovi esemplari in Francia ai laboratori Air Aroma. Un miscuglio di carta, gomma, colla e plastica danno vita a questa fragranza, che sembra essere gradita a molti, una curiosità molto particolare e senza precedenti del packaging Apple.

“Per replicare l’odore, un nuovo prodotto Apple è stato inviato al nostro laboratorio in Francia. Da lì, i produttori professionali di profumo hanno analizzato l’aroma presente all’apertura del prodotto per realizzare dei campioni di fragranza. Terminata l’operazione, il laptop è stato rimandato in Austrialia, viaggiando per oltre 50.000 chilometri mantenendo il profumo di un MacBook Pro nuovo.”

Così si è detto e alla gente tutto questo è piaciuto. Il profumo non è però in commercio ma è stato vaporizzato durante un’esibizione artistica a Melbourne il 20 Aprile e il 12 Maggio.

Il profumo che sa di MacBook Pro ha riscosso e continua a riscuotere molto successo. Per tutti gli amanti dell’Apple, per tutti gli amanti della tecnologia che si profuma della sua stessa essenza. Un’idea stramba per alcuni, forse, ma piacevole ed originale per altri. Un’inventiva sicuramente non priva di sorprese quella degli artisti australiani che hanno voluto stupire con effetto sorpresa.

Altre News sui Profumi Correlate

Boss bottled sport, il profumo dei veri campioni!

Hugo boss non si fa mancare proprio niente. Boss bottled sport è una ...

Profumi dei vip

Benchè siano a volte osannati come divinità, patinati e avvolti ...

Prada Candy, un profumo… eccessivo!

Il bellissimo e sensualissimo profumo di Prada, Prada Candy non conosce mezzi ...

Fame, di Lady Gaga

Fame, è la nuova fragranza di Lady Gaga. Un profumo di ...

I profumi solidi

Quando pensiamo ad un profumo immaginiamo sempre quel delizioso liquido ...

L’Eau de Toilette Jimmy Choo

Una delle novità per quest’anno è l’Eau de Toilette Jimmy Choo. ...

Cerca Profumi Erboristerie

Fiumicino, Via Passo Buole, 95/C, 00054 Tel: 0665036347
Salerno, Via Bernardo Gaeta, 5/B, 84126 Tel: 089273737
Perugia, Piazza Matteotti, 28, 06121 Tel: 0755720925
Gatteo, Via Gramsci, 13, 47043 Tel: 0547680367