Mon Jasmin Noir di Bulgari: un mix di delicatezza e forza
Un’incredibile rivisitazione di un fiore ritenuto fondamentale nel mondo della profumeria, ovvero il gelsomino, ha creato Mon Jasmin Noir, di Bulgari, una fragranza che sta conquistando il mondo femminile. In realtà il gelsomino nero non esiste, difatti la maison Bulgari sostiene che non si tratta di realtà, ma di interpretazione di un fiore immaginario. Il risultato è stupefacente: un leggero, sottile e sofisticato dualismo tra dolcezza e delicatezza, proprietà tipiche del gelsomino, e la sensualità del lato “noir” di questa fragranza. Quello che si ottiene è un mix stupefacente di raffinatezza e seduzione, femminilità ed eleganza. Le note di apertura del profumo sono speziate, con mughetto e cedro, le note di cuore si fondano sul dualismo tra il gelsomino Sambac e il gelsomino Ailes d’Anges, mentre le note di fondo sprigionano sentori più profondi di patchouli, legno di cedro e nugantino.
L’eau de parfum Mon Jasmin Noir è a disposizione in tre formati : quello da 25 ml, da 50 ml e da 75ml. Completano la linea gel doccia e crema corpo.
Sul curatissimo sito della Bulgari si può vedere il “film” di questo profumo e Il dualismo espresso dal profumo è presente anche nella campagna pubblicitaria lanciata da Bulgari, in cui vediamo la raffinata attrice Kristen Dunst (che interpreta Maria Antonietta che posa seminuda sulle rive del lago di Como), simbolo di dolcezza e delicatezza, accanto ad un leone, simbolo di forza e, in questo caso, anche di una forte carica di seduzione. Il film non fa altro che confermare questa immagine, sulle note di una melodia seducente, dove l’attrice, con tutta la sua femminilità, eleganza e sensualità, regala l’idea che è possibile un mix tra dolcezza e delicatezza, seduzione, charme e forza ed è un mix “folle”, ma assolutamente esplosivo.