Tabac, un profumo all’essenza di tabacco

Sono pochi quelli che durante l’arco di tutta la vita non hanno mai fumato una sigaretta. Sono molti coloro che invece hanno il vizio di fumare. L'uso di tabacco è un'attività che è praticata da circa 1,1 miliardi di persone e fino a un terzo della popolazione adulta. Esistono però anche delle particolari fragranze al tabacco, una di queste è quella presentata da “La via del Profumo” (che utilizza esclusivamente profumi naturali, scegliendo di non inserire nelle sue composizioni aromi chimici), Tabac, un profumo d’essenza di tabacco, quello vero. Il tema del profumo è il tabacco grezzo e nella composizione di quest’essenza l’aroma del Tabacco è stato temperato con le essenza speziate e resinose che sono tradizionalmente usate per aromatizzare i tabacchi da pipa (Vaniglia, Tonka, Cisto ecc).

Tornando indietro nel tempo, dalla fine del XVII secolo il tabacco fu utilizzato come antiafrodisiaco e quindi l'uso ne fu particolarmente raccomandato ai religiosi per attenuare eventuali pulsioni di libidine. Il tabacco è una pianta che veniva anche usata a scopi magici, rituali in America ma anche in Egitto dove esso è stato trovate in alcune tombe di faraoni. Contrariamente a quanto comunemente si pensa il tabacco possiede proprietà terapeutiche per l’aromaterapia, diluito in olio da massaggio riesce a stimolare la circolazione locale, sciogliendo inoltre le tensioni muscolari. Gli effetti del tabacco sulla psiche e sull’energia vitale sono famosi.

Il tabacco viene utilizzato (l’assoluto) per le persone che hanno bisogno di rigenerarsi fisicamente e psichicamente ed è utile per coloro che desiderano sempre dormire perché non trovano più nella vita un senso, avendo perso qualsiasi motivazione ad agire e a vivere.

Questo profumo è particolarmente indicato per le donne che amano indossare fragranze maschili. È un aroma molto attraente. Essendo un profumo rigorosamente naturale ha bisogno di “un’educazione” per essere apprezzato veramente.

Altre News sui Profumi Correlate

Le male Etè 2012 e Kokoriko di Jean-Paul Gaultier

La nuova edizione limitata Le Male è pensata per l'estate che ci ...

Dot di Marc Jacobs, un profumo stravagante

"Penso non sia mai un momento sbagliato per i pois" ...

Eros di Versace, virilità allo stato puro!

Versace ci dona il primo ingrediente per la trasformazione mitologica: ...

Profumi dei vip

Benchè siano a volte osannati come divinità, patinati e avvolti ...

Mon Jasmin Noir di Bulgari: un mix di delicatezza e forza

Un’incredibile rivisitazione di un fiore ritenuto fondamentale nel mondo della ...

Diane, il nuovo profumo di Diane Von Furstenberg: luminoso, sorprendente, seducente

Diane è il nuovo profumo di Diane Von Furstenberg, creatrice del Wrap Dress, ...

Cerca Profumi Erboristerie

Gonnesa, Corso Matteotti, 263, 09010 Tel: 078145267
Roma, Via Del Pellegrino, 83, 00186 Tel: 0668301023
Giulianova, Via Di Vittorio Giuseppe 1, 64021 Tel: 0857931739
Erice, Via Madonna Di Fatima, 164, 91016 Tel: 09231910370