I migliori profumi 2011-2012: la premiazione dell’Accademia del Profumo

Durante la giornata inaugurale del Cosmoprof 2012, si è svolta la premiazione dell’Accademia del Profumo, che ha eletto i migliori profumi maschili e femminili 2011-2012. È la 23esima edizione per questo famoso premio internazionale, trasmesso anche in diretta streaming dalla Europauditorium del Palazzo dei Congressi di Fiera di Bologna.

I riconoscimenti assegnati sono stati numerosi, in particolare il premio per il miglior profumo è la fragranza di Valentino, “Valentina”, in tutta la sua dolcezza al femminile. Il miglior profumo maschile è invece “Gucci Guilty fo Him”.

Le votazioni si sono svolte in più di 400 profumerie italiane, dove sono state istallate negli scorsi mesi delle urne con la possibilità di dare ognuno la propria preferenza ad una fragranza. Questa giuria di consumatori ha deciso di premiare l'essenza che la Maison ha voluto dedicare alla città del fondatore Valentino Garavani: Roma.

Per la giuria composta da esperti la migliore creazione olfattiva per donna è “Bottega Veneta”, e per uomoDSquared2 Potion for Man”. La giuria vip ha anche premiato il miglior packaging, onorando nuovamente “Valentina” e migliore comunicazione stampa e miglior spot, che invece sono stati assegnati a “Prada Candy” per la donna e a “Armani Code Sport” per la categoria profumo maschile.

Facebook è stato un altro protagonista della premiazione, infatti vi era la possibilità di votare anche attraverso il famoso social network. Il premio per il miglior profumo femminile è andato a “Bulgari Mon Jasmin Noir” e a “Collistar Acqua Attiva Assoluta” per il miglior profumo maschile.

Una serata all’insegna dello spettacolo ma soprattutto del buon gusto. Giurie tecniche e consumatori hanno quindi potuto scegliere il profumo migliore, quello che viene indossato con maggior piacere sia dalle donne, sia dagli uomini, per inebriare se stessi e gli altri di queste bellissime fragranze.

Altre News sui Profumi Correlate

Boss Orange man, il profumo dell’ottimismo, la fragranza per spiriti liberi

Boss orange man arriva sul mercato come una bomba. Ancora una ...

Marry me! Sposami! Una dichiarazione d’amore olfattiva, by Lanvin

Sposami! Questo il grido a gran voce del nuovo profumo ...

La petite robe noir di Guerlain, il profumo che seduce

La petite robe noir di Guerlain: un profumo, una seduzione! Un’arma di seduzione ...

Profumi regali per Natale 2011

Trovare l'idea giusta per i regali di Natale non è sempre facile. ...

Les Petites Fleurs di Mondevert

Les Petites Fleurs , di Mondevert, è una delle sei linee di florascent parfumeurs, ...

Profumi d'amore per uomo e donna per San Valentino 2012

San Valentino è sempre stato un giorno speciale, per ovvi ...

Cerca Profumi Erboristerie

Ardea, Viale S. Lorenzo, 21/B, 00040 Tel: 069102780
Scicli, C. Umberto, 84, 97018 Tel: 0932931183
Adrano, Via Catania, 43, 95031 Tel: 0952265187
Verona, Via Mazzini, 12/a, 37121 Tel: 0458003160