Acqua for life di Giorgio Armani: progetto d’aiuto

Il progetto Charity Acqua for Life è giunto alla seconda edizione. Quest’anno Giorgio Armani è in partnership con Green Cross International e l’impegno sarà migliorare l’accesso all’acqua potabile in Ghana e in Bolivia.

La Bolivia è il paese più povero del sud America e nel 2010 le Nazioni Unite gli hanno riconosciuto il Diritto all’Acqua e aiServizi igienico-sanitari.

Molte sono le malattie legate all’acqua che ogni giorno danno la morte a tantissimi bambini. L’acqua ha per loro un valore inestimabile, mentre noi tendiamo a farne spreco.

Il programma di GCI “Smart Water for Green Schools” fornisce acqua alle comunità dove l’accesso all’acqua potabile è solo per poche persone.

Il progetto intende costruire delle cisterne per la raccolta dell’acqua sui tetti di tutti gli edifici scolastici dopo averla trivellato e analizzato, per poi spiegare il funzionamento e la manutenzione dei sistemi idrici, educando in questo modo le famiglie all’igiene. Giorgio Armani sostiene questo progetto per poter distribuire almeno quaranta milioni di litri d’acqua in questi due Paesi.

In alcuni negozi selezionati Emporio Armani e nell’ecommerce, sono acquistabili le T-shirt for Life che ritraggono dei disegni realizzati dai bambini del Ghana. Attraverso la rappresentazione semplice di immagini di vita quotidiana, con donne che portano l’acqua al villaggio, questi bambini fanno un servizio al proprio Paese e tirano fuori il loro lato artistico. Queste t-shirt sono vendute ad un prezzo di 60 euro e il 30% delle vendite sarà destinato a Green Cross International.

I bellissimi profumi Acqua di Giò e Acqua di Gioia sono disponibili nella limited edition serigrafata e comprandone uno è possibile donare ben 100 litri d’acqua. La confezione è molto adatta anche per un regalo, per la gioia della persona che lo riceverà e per la gioia di questi popoli più sfortunati, che aspettano soltanto il nostro aiuto.

Altre News sui Profumi Correlate

Don’t go unnoticed, di Roberto Cavalli

L’ultimo profumo di Roberto Cavalli, Don’t go unnoticed, dall’essenza e dai colori dorati, illumina ...

Victoria’s Secret Pink: tre fragranze per tre donne diverse

Tre profumi per tre donne diverse. Tre fragranze custodite in ...

I profumi solidi

Quando pensiamo ad un profumo immaginiamo sempre quel delizioso liquido ...

La vie est belle di Lancome, con Julia Roberts

La celebre, bellissima e bravissima attrice Julia Roberts, famosa per “Mona lisa ...

Mon Jasmin Noir di Bulgari: un mix di delicatezza e forza

Un’incredibile rivisitazione di un fiore ritenuto fondamentale nel mondo della ...

Manifesto di Yves Saint Laurent

Libertà: una parola, una meta, un viaggio verso di lei. ...

Cerca Profumi Erboristerie

Genova, Via Opisso, 29, 16155 Tel: 0106984249
Ancona, Via Trieste, 1/A, 60124 Tel: 071204252
Carcare, Piazza Genta, 9, 17043 Tel: 0192512470