Acqua for life di Giorgio Armani: progetto d’aiuto

Il progetto Charity Acqua for Life è giunto alla seconda edizione. Quest’anno Giorgio Armani è in partnership con Green Cross International e l’impegno sarà migliorare l’accesso all’acqua potabile in Ghana e in Bolivia.

La Bolivia è il paese più povero del sud America e nel 2010 le Nazioni Unite gli hanno riconosciuto il Diritto all’Acqua e aiServizi igienico-sanitari.

Molte sono le malattie legate all’acqua che ogni giorno danno la morte a tantissimi bambini. L’acqua ha per loro un valore inestimabile, mentre noi tendiamo a farne spreco.

Il programma di GCI “Smart Water for Green Schools” fornisce acqua alle comunità dove l’accesso all’acqua potabile è solo per poche persone.

Il progetto intende costruire delle cisterne per la raccolta dell’acqua sui tetti di tutti gli edifici scolastici dopo averla trivellato e analizzato, per poi spiegare il funzionamento e la manutenzione dei sistemi idrici, educando in questo modo le famiglie all’igiene. Giorgio Armani sostiene questo progetto per poter distribuire almeno quaranta milioni di litri d’acqua in questi due Paesi.

In alcuni negozi selezionati Emporio Armani e nell’ecommerce, sono acquistabili le T-shirt for Life che ritraggono dei disegni realizzati dai bambini del Ghana. Attraverso la rappresentazione semplice di immagini di vita quotidiana, con donne che portano l’acqua al villaggio, questi bambini fanno un servizio al proprio Paese e tirano fuori il loro lato artistico. Queste t-shirt sono vendute ad un prezzo di 60 euro e il 30% delle vendite sarà destinato a Green Cross International.

I bellissimi profumi Acqua di Giò e Acqua di Gioia sono disponibili nella limited edition serigrafata e comprandone uno è possibile donare ben 100 litri d’acqua. La confezione è molto adatta anche per un regalo, per la gioia della persona che lo riceverà e per la gioia di questi popoli più sfortunati, che aspettano soltanto il nostro aiuto.

Altre News sui Profumi Correlate

Boss Orange man, il profumo dell’ottimismo, la fragranza per spiriti liberi

Boss orange man arriva sul mercato come una bomba. Ancora una ...

Il profumo che sa di MacBook Pro

Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno acquistato un prodotto Apple si ...

Love di Chloè

Love di Chloè è stato creato da Hannah MacGibbon, ma chi meglio ...

L’Esprit Cologne di The Different Company

The Different Company per la prossima estate propone quattro profumi all’insegna del classico. The ...

S4P: il profumo della pace interiore

Si alza il sipario sulla quarta edizione di Esxence, tra eventi, ...

Profumo Only the Brave, di Diesel

Only the Brave è una fragranza maschile dal marchio Diesel in collaborazione con ...

Cerca Profumi Erboristerie

Scurano, Localita' Campogrande, 43024 Tel: 0521840155
Firenze, Via Pietrapiana, 83/R, 50121 Tel: 055240703
Grosseto, Corso Carducci, 87, 58100 Tel: 056422084
Marghera, Via Dell' Elettricita', 14, 30100 Tel: 041931190