I profumi solidi

Quando pensiamo ad un profumo immaginiamo sempre quel delizioso liquido odoroso che si spruzza sulla pelle prima di uscire o prima di una cena romantica in casa. Ma esistono anche i profumi solidi che vanno posati con la punta delle dita nelle zone “hot” del corpo dove il sangue affluisce più in superficie (dietro i lobi delle orecchie, all’interno dei polsi, nell’incavo del collo e delle ginocchia).

Nel 1925 Molinard edita la prima versione di profumo solido della profumeria moderna racchiuso in un piccola scatola che somiglia ad un bellissimo gioiello. Estée Lauder, a partire degli anni ’60, produce i i “solid perfumes” che sono tuttora oggetto di collezionismo con valutazioni che superano i 500 euro.

Penhaligon’s propone i profumi solidi Bluebell, Lily&Spicy e Artemisia presentati in piccole, preziose e fini scatoline in argento. Un balsamo-unguento Noix de Tuberéuse e Geranium Bourbon di Miller Harris, fiori conturbanti, petali speziati e ingredienti emollienti trasformano il profumo in un rituale molto sensuale, per le occasioni più speciali.

Philosykos e L’ombre dans l’eau, sono invece due profumatissime fragranze di Diptyque, in versione solida dentro una boite nera, mentre Amoauge per i profumi Gold e Dia, propone un packaging dorato con specchietto inserito in un’elegante trousse di seta nera.

La prima linea di profumi solidi organici made in Sud Africa è firmata Frazer Parfum, dentro packaging in legno africano, cere naturali e materie prime prodotte da coltivazioni biologiche.

I profumi solidi, grazie alla loro particolare composizione priva di alcool, fissano più a lungo la fragranza sulla pelle ma non hanno una lunga scia. Vanno scelti se si desidera una profumazione poco invadente, per vivere il profumo come un piacere segreto, che va scoperto ed assaporato solo da persone a noi più vicine, un profumo che incanta con mistero tutti coloro che ci si avvicinano quel poco in più per condividere la nostra pelle.

Altre News sui Profumi Correlate

L’Eau de Toilette Jimmy Choo

Una delle novità per quest’anno è l’Eau de Toilette Jimmy Choo. ...

Il profumo che sa di MacBook Pro

Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno acquistato un prodotto Apple si ...

Le creazioni Roger&Gallet

Le creazioni Roger&Gallet sono ispirate all’Acqua di Colonia di Jean Marie Farina, fornitore ...

Don’t go unnoticed, di Roberto Cavalli

L’ultimo profumo di Roberto Cavalli, Don’t go unnoticed, dall’essenza e dai colori dorati, illumina ...

Gli oli essenziali per bambini e mamme in attesa

I neonati hanno un olfatto molto sensibile, a sei settimane ...

La petite robe noir di Guerlain, il profumo che seduce

La petite robe noir di Guerlain: un profumo, una seduzione! Un’arma di seduzione ...

Cerca Profumi Erboristerie

Villanova Monferrato, Strada St. 31, 7, 15030 Tel: 0142483862
San Giuliano Milanese, V. Massimo Gorkij, 8, 20098 Tel: 0298241034
Arezzo, Viale Amendola Giovanni, 15, 52100 Tel: 0575380037
Francavilla Al Mare, Viale Nettuno, 118, 66023 Tel: 085816774