La favola di Eight&Bob

Altro protagonista di Esxense 2012 è Eight&Bob, la fragranza che deve la sua fortuna al fiuto per i profumi di un aristocratico francese degli anni ’30, Albert Fouquet. Questo giovane parigino si divertiva ad inventare varie essenze con l’aiuto del suo maggiordomo Philippe.

Albert amava indossare le sue creazioni durante gli eventi cui era invitato ed in uno di questi strepitosi eventi dell’alta aristocrazia francese, si trovò a conversare addirittura con. J.F.Kennedy, che rimase inebriato e letteralmente rapito dal profumo del ragazzo. Albert fu a sua volta così colpito dalla personalità di J.F.Kennedy, che decise di donargli un campione della sua preziosa e segreta fragranza.

Qualche tempo dopo Albert, ricevette una lettera dall’America contenente una richiesta: che venissero inviati a Kennedy “otto campioni e, se la produzione lo consente, un altro per Bob“. Così Albert pensò di etichettare il suo profumo “Eight&Bob”, evidenziando in questo modo la domanda di Kennedy. Il profumo fece così il giro dei salotti dell’èlite americana e, come d’incanto, le richieste si moltiplicarono in pochissimo tempo.

Poco tempo dopo Albert morì in un incidente stradale e l’unico depositario della misteriosa ricetta rimase il maggiordomo. Durante la Seconda Guerra Mondiale, per evitare il boicottaggio dei nazisti, Philippe si vide costretto a nascondere le boccette dentro a libri appositamente intagliati.

Soltanto dopo decenni la formula di questa fragranza è stata recuperata e il profumo rimesso in vendita. Fu poi svelato il segreto del suo delizioso aroma, una pianta di nome Andrea, i cui germogli vengono raccolti solo in un preciso momento dell’anno, tra dicembre e gennaio. Soltanto una piccola percentuale delle piante selezionate viene usata per comporre il profumo però, è forse proprio per questo che la fragranza Eight&Bob è così esclusiva.

Il packaging dalla forma di libro rievoca questa storia così avvincente e il flacone sembra quasi uscire da un bellissimo libro di favole.

Altre News sui Profumi Correlate

Profumi regali per Natale 2011

Trovare l'idea giusta per i regali di Natale non è sempre facile. ...

La petite robe noir di Guerlain, il profumo che seduce

La petite robe noir di Guerlain: un profumo, una seduzione! Un’arma di seduzione ...

Vulva, una fragranza che odora di vagina

Incredibile ma vero! Hanno avuto anche il coraggio, o forse ...

Thierry Mugler presenta Alien Essence Absolue

Thierry Mugler reinterpreta, a distanza di tre anni, il nuovo ...

Bellezza e vanità: Vanitas di Versace

Da sempre quando si pensa alla donna si pensa alla bellezza e si pensa ...

Il profumo che sa di MacBook Pro

Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno acquistato un prodotto Apple si ...

Cerca Profumi Erboristerie

Chiusaforte, Via Casasola, 12, 33010 Tel: 043352028
Galatina, V. Mazzini, 5, 73013 Tel: 0836569960
Treviso, Via S. Agostino, 55/57, 31100 Tel: 0422546370
Ponticelli, Via Madonnelle, 1, 80147 Tel: 0817731310