Profumi regali per Natale 2011

Trovare l'idea giusta per i regali di Natale non è sempre facile. Quale migliore occasione, dunque, per rispolvere un classico sempreverde e adatto ad ogni occasione come i profumiMa quali sono i profumi adatti per un regalo di Natale, e come scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze?

Innanzitutto il requisito fondamentale è conoscere i gusti della persona cui si vuol regalare il profumo, per evitare di scegliere fragranze che possono non piacere o addirittura dar fastidio, come spesso capita.

 

Altro requisito importante è l'interesse per la cosmesi e le fragranze, anche se non certo indispensabile, dato che comunque il profumo è un bene di uso quotidiano, non certo un lusso o una moda passeggera.

 

Per Natale, inolre, quasi tutte le case produttrici propongono una discreta gamma di profumi speciali o addirittura veri e propri profumi natalizi in edizione limitata. Sia i profumi da uomo che i profumi da donna vengono inoltre presentati in confezioni natalizie, ideali per un regalo da mettere sotto l'albero.

 

Un'altra idea è quella di regalare dei set da viaggio, che includono anche profumi, molto richiesti durante le vacanze di Natale e non solo. Per quanto riguarda le tendenze in fatto di fragranze, in questo Natale 2011 andranno molto di moda per le donne i profumi esotici, nonchè quelli fruttati, in particolar modo a base di essenze di agrumi.

 

Per quanto riguarda i profumi da uomo invece la tendenza è sempre sulle classiche fragranze orientali, come il sandalo, ma anche qui non mancano le sorprese, poichè alcune case produttrici hanno iniziato a sdoganare profumi da uomo con fragranze più "occidentali", come ad esempio gli agrumi o il muschio bianco, sempre comunque accompagnati da quel fondo "legnoso" e sensuale che da sempre gli uomini (e ancor più le donne) prediliggono.

Altre News sui Profumi Correlate

CK One Shock: for him, for her

La prima fragranza non unisex nella storia di CK One è un profumo audace, orientale, ...

Acqua di Gioia, di Giorgio Armani

L’ennesimo profumo firmato Armani si chiama Acqua di Gioia e, in un certo senso, ...

Profumi regali per Natale 2011

Trovare l'idea giusta per i regali di Natale non è sempre facile. ...

Il profumo che sa di MacBook Pro

Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno acquistato un prodotto Apple si ...

Le soglie e le note dei profumi

Molti non conoscono tutto il “lavoro” che c’è dietro ad ...

Boss Orange man, il profumo dell’ottimismo, la fragranza per spiriti liberi

Boss orange man arriva sul mercato come una bomba. Ancora una ...

Cerca Profumi Erboristerie

Tortona, Via Emilia, 22, 15057 Tel: 0131866926
Biella, V. A. Lamarmora, 10/12, 13900 Tel: 0153700253
Monopoli, Via P. Vittorio Emanuele, 2, 70043 Tel: 0809303175
Livigno, Via Ostaria 380, 23030 Tel: 0342996737