Profumi Inverno

I profumi di nicchia per l'inverno

Se siete stanchi delle solite fragranze, belle ma usate da tutti, allora è arrivato il momento di cambiare profumo e, magari, passare a qualcosa di esclusivo. Ecco, quindi, che siamo qui per parlare dei profumi di nicchia per l'inverno 2016, quelli più esclusivi ma anche più belli, tutti da scoprire e da amare. Non si tratta di prodotti in commercio nella grande distribuzione e già questo li rende unici nel loro genere. Si tratta, infatti, di prodotti ricercati e molto particolari, che massimizzano il potere seduttivo di chi li usa.

 

Il primo di cui parliamo è Don't Cry For Me, della linea Altaia, che ricorda tanto Buenos Aires con i suoi odori: té al gelsomino, fresia, fior di ciliegio, eliotropio, ambra vegetale, legno di Cashmere e grani d'Ambretta. Altro consiglio non può che essere What We Do in Paris is Secret, fragranza che porta la firma di Dominique Ropion e che combina alla perfezione bergamotto, miele, lychee, rosa turca essenza, vaniglia, eliotropo e note di  fava tonka, legno di sandalo, ambra grigia. Peau de Bete è l'ultima creazione di Philippe Di Meo e si configura come un bel mix di essenze rare. Camomilla blu, Safranal, semi di Cumino, Pepe nero del Madagascar e semi di prezzemolo, ma anche legni di Cade Guaiac, Cedro Atlas e Cedro del Texas, patchouli di Indonesia, assoluta di Patchouli, Cypriolo indiano (Papiro), Amyris della Repubblica Dominicana, Styrax pirogenato, Styrax dell’Honduras, erba dolce, Ambrarome, Castoreo, Zibetto e Scatolo.

 

Sono solo alcuni nomi e tutte le tre fragranze in questione sono inserite in collezioni più ampie: non trovare quello che più aggrada il proprio olfatto è impossibile, perché c'è moltissima scelta. Chi ama essere particolare ha trovato la sua dimensione.

 

Cerca Profumi Erboristerie

Torgiano, Via Subasio, 4, 06089 Tel: 075982121
Genova, Fossato Montesignano, 11/R, 16100 Tel: 0108356689
Scicli, Via Pirandello, 23, 97018 Tel: 0932938720
Roma, Largo Orazi e Curiazi, 13, 00181 Tel: 067807981