Profumi di nicchia 2013

Quali sono i profumi di nicchia 2013?

Profumi di nicchia 2013Quali sono i profumi di nicchia 2013? Ovvero le versioni che verranno maggiormente utilizzate in tutto il mondo? Difficile dirlo visto che le aziende cosmetiche lanciano in commercio un sacco di prodotti nel giro di pochissimo tempo e sceglier ei profumi di nicchia non è sempre facile.

 

Ricordatevi sempre che il mondo della profumeria artistica di nicchia è per moltissime donne un universo magico e capace di offrire grandissime armonie floreali e non capaci di colpire il cuore e di rilassare. Il settore della profumeria in generale è sempre evoluto ed è per questo motivo che risulta davvero difficile scegliere. In commercio oltre ai profumi classici, troverete quelli stagioni rilasciati dai marchi più noti e quelli relativi alla profumeria artistica. Stiamo parlando di un settore nettamente in crescita che se un tempo era utilizzati solo dagli esperti del settore e appassionati, ora sta diventando sempre più conosciuto nonostante la peculiarità delle composizioni spesso difficili da apprezzare. Infatti la grande profumazione offre delle fragranze piuttosto lineari e semplici e quando si trovano  delle varianti particolari tutto cambio. Per fare un pratico esempio è necessario pensare al Diptyqe, Byredo, L'Artisan Parfumer che fino a qualche anno fa non conosceva nessuno, mentre ora vengono riconosciuti come i migliori delsettore.


Per esempio chi ama l'amore incantevole del cuoio unito a quello del tabacco, rum e fiori non potrà fare a meno di provare Cuir Velours, un Eau De Parfum caldo e molto speziato che permette di portare la testa in oriente. Questa splendida realizzazione è stata realizzata  da Julien Resquinet, Naomi Goodsir e Bois d'Ascese.
Stiamo parlando di due profumi che sono stati lanciati l'anno scorso ma che hanno un certo potenziali. La loro popolarità deriva dal fatto della persistenza olfattiva che li contraddistingue, profumazioni ideali se  non vi intimoriscono gli odori del cuoio anzi  vi conquista e se volete un profumo unico, meglio evitare il suo acquisto se odiate i profumi troppo intensi che non fanno per voi, prediligete i profumi floreali, volete una fragranza fresca. Per un profumo eccezionale dalle note legnose e alcoliche, che portano la mente alle botti di legno ecco Killian Hennessy, che propone una serie di fragranze innovative.

 

La prima collezione chiamata L'Louvre noir propone come profumo protagonista Cruel Intentions, una fragranza unisex e caratterizzata dal sentore del vetier, neroli, bergamotto e violetta con un fondo di legno di sandalo avvolgere. Si tratta di una scelta perfetta per chi ama i profumi a cavalo tra fioriti e agrumato e magari cerca una profumazione decisamente innovativa. Siete appassionati dei profumi eccentrici, mentre poco sconsigliato se amate il legno e il sandalo. Amate il sapore del bergamotto e del limone? Provate Gypsy Water , una fragranza sia per uomini che per donne legnosa e aromatica, con una piramide olfattive che vede bergamotto e limone, aroma speziato del pepe e dell'incenso.

 

Ideale maggiormente per i maschi che sono alla ricerca di una fragranza fresca e non vogliono indossare un profumo dolce.

Cerca Profumi Erboristerie

Terni, Corso Vecchio, 63, 05100 Tel: 0744407667
Catania, Corso Italia, 270, 95129 Tel: 095374873
Torino, Via Monferrato, 10131 Tel: 0118190093
Padova, Via De Regnier Enrico, 2, 35128 Tel: 0498021293