Profumare armadi e cassetti

Avete voglia di profumare armadi e cassetti in maniera naturale?

Avete voglia di profumare armadi e cassetti in maniera naturale? Capita molto spesso che a volte gli armadi e i cassetti a volte emanino dei cattivi odori a causa di fumatori in casa o di rinchiuso visto che alcuni capi possono rimanere chiusi anche per parecchio tempo. Invece di utilizzare prodotti chimici, perché non scegliere di profumare armadi e cassetti in maniera naturale? L'aroma più famoso è quello delle lavanda, che può essere inserita all'interno dei contenitori in mazzetti venduti in erboristeria, oppure utilizzare l'olio essenziale di lavanda e versane qualche goccia su batuffoli di cotone idrofilo da riporre nei cassetti.

 

Per avere un altro profumo gradevole in casa, potete utilizzare le bucce d'arancia essiccate, mangiate il frutto e poi lasciate essiccare la loro buccia sul termosifone oppure potete sempre bruciarle in forno. Appena saranno pronte  potrete dividerli in piccoli pezzi e inserirli all'interno di un sacchetto di cotone unite un pezzettino di cannella e potrete creare degli abbinamenti. Per le persone che non amano l'odore di lavanda, possiamo sempre optare per tantissimi altri metodi alternativi, per esempio si possono usare le erbe che più amate. Se per esempio in giardino avete dei fiori dall'odore gradito potrete usare le erbe che vi piacciono ed essiccarle.
Che ne pensate della possibilità di accedere a una variante davvero interessante, ovvero realizzare il pout pourri personalizzato per profumare cassetti e armadi. Ovviamente le alternative non mancano in altri sensi, infatti, un'idea davvero personalizzata è quella di prendere le palline profumate che spesso sono integrate all'interno di numerosi detersivi e posizionarle in un velo racchiuso con nastri e riporli nei cassetti tra gli indumenti.

 

Vi accorgerete che la profumazione sarà davvero eccezionale e lascerà profumata anche la vostra biancheria. Diciamo la verità esistono innumerevoli strumenti per profumare i cassetti dell'armadio ed è tutto abbastanza semplice, infatti basterà che confezionate dei sacchi e potrete inserire dei fiori essiccati a vostro piacimento. Siete interessati maggiormente a profumare l'interno dell'armadio? La lavanda è come detto l'aroma migliore, in alternativa sono ottimi anche rosmarino, salvia, alloro e menta. Come per la lavanda non dovrete far altro che farli seccare e creare dei mazzolini da appendere all’interno del vostro armadio. Ma a creare i problemi più seri, quanto a cattivi odori, è sicuramente la zona scarpe. Ecco che imparare come profumare la scarpiera della nostra cabina armadio diventa fondamentale. Anzitutto ci servirà qualcosa che elimini i cattivi odori.

 

Il bicarbonato può fare al caso nostro dal momento che è in grado di neutralizzare gli odori e assorbire l’umidità, sarà sufficiente riporne un bicchiere (riempito per 3/4) nella zona scarpe e sostituirlo ogni 3 mesi circa. Infine non dimenticate le infinite disponibilità di oli essenziali che vi permetteranno di accedere a delle varianti uniche e deliziose per il vostro ambiente casalingo.

Cerca Profumi Erboristerie

Cividale Del Friuli, Corso Mazzini Giuseppe, 28, 33043 Tel: 0432731250
Osini, Piazza Europa, 16, 08040 Tel: 078279401
Palese, Via Caputo, 21, 70128 Tel: 0805302232
Rozzano, Viale Togliatti, 123, 20089 Tel: 028254246