Profumi per l'Autunno

Migliori Profumi Stagionali per l'Autunno per uomo e donna

profumi autunnaliGeneralmente, i profumi autunnali sono dolci e speziati, a differenza di quelli estivi più frizzanti e leggeri: non è solo una questione di gusti o di moda, è soprattutto un’esigenza dettata dalle diverse condizioni climatiche. Il caldo estivo, infatti, induce naturalmente a scegliere fragranze fresche e leggere, mentre il freddo e la pioggia dell’autunno, inducono ad orientarsi verso fragranze più morbide e speziate.

 

Tra i migliori profumi per l’autunno ci sono sicuramente quelli a base di fragranze come lo zenzero, la cannella e la vaniglia, oltre ai legni profumati e alle essenze di sapore orientale, come l’ambra.

 

Dunque, come scegliere il profumo per l’autunno? Innanzi tutto non abbiate assolutamente fretta di comprare il profumo, e cercate di annusarlo durante vari momenti della giornata per essere sicuri dell’effetto sulla pelle. Scegliete la consistenza profumata più adatta alla vostra pelle ed evitate di fare acquisti on line a meno di non essere certi che il profumo autunnale che comprerete sarà quello giusto.

 

Per quanto riguarda i profumi autunnali da uomo, valgono le “regole” di poco fa: note intense, legnose e speziate, capaci di aumentare il fascino maschile.

 

Per i profumi autunnali femminili non c’è che l’imbarazzo della scelta: in ogni caso attenetevi al gusto personale e alle indicazioni nella scelta delle fragranze, ossia prediligete le note speziate o, comunque, meno fruttate rispetto a quelle estive.

Cerca Profumi Erboristerie

Ciampino, Via Mura Dei Francesi, 164, 00043 Tel: 067962550
Zocca, Via Tesi, 1127, 41059 Tel: 059987083
Tricesimo, V. Marconi, 11, 33019 Tel: 0432853201
Caneva, Via Guglielmo Marconi, 1, 33070 Tel: 0434799215