Marche profumi piu' venduti

Le principali Marche dei profumi da uomo e da donna più venduti

migliori marche profumiLe marche di profumi sono centinaia: si va dalle marche famose che propongono profumi costosi, a quelle che, invece, offrono profumi buoni a un prezzo più contenuto, ma che non sono prodotti dai brand di culto dell’industria profumiera, come può essere uno Chanel n. 5, per intenderci.

 

Stilare una classifica dei profumi più venduti, quindi, non è semplice, perché bisogna considerare il target del profumo, se di lusso oppure un profumo buono ma accessibile.

 

Anche elencare tutte le marche di profumi, sia da uomo che da donna, è praticamente impossibile, vediamo, quindi, quali sono le principali, considerando che molti brand producono sia profumi femminili sia maschili.

 

Marche dei profumi da donna (in ordine alfabetico)

 

Alyssa Ashley,  Bulgari,  Byblos,  Cacharel,  Calvin Klein,  Chanel,  Davidoff,  Dior,  Dolce & Gabbana, Fiorucci, Gai Mattiolo, Giorgio Armani, Givenchy, Gucci, Hugo Boss,  Iceberg,  Jean Paul Gaultier, Kenzo, La Perla,  Lacoste, Laura Biagiotti, Moschino, Muschio Bianco, Roberto Cavalli, Rocco Barocco, Therry Mugler, Tommy Hilfiger, Trussardi, Versace, Yves Saint Lauren

 

Marche dei profumi da uomo (in ordine alfabetico)

 

Azzaro, Boucheron, Bulgari, Byblos, Calvin Klein, Chanel, Christian Dior, Davidoff, Dolce & Gabbana, Fendi, Gai Mattiolo, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani, Givenchy, Grigio Perla, Gucci, Hugo Boss, Iceberg, Jean Paul Gaultier, Joop, Kenzo, Lacoste, Laura Biagiotti, Moschino, Nino Cerruti, Paco Rabanne, Roberto Cavalli, Rocco Barocco, Therry Mugler, Tommy Hilfiger, Trussardi, Versace, Yves Saint Lauren.

 

Molti dei migliori profumi sono prodotti dall’industria francese, indiscussa maestra nell’arte profumiera: non a caso alcuni dei più noti e venduti profumi provengono dalle case cosmetiche d’Oltralpe; vediamo quelle più famose.

 

Principali marche di profumi francesi:

Chanel, Dior, Jean Paul Gaultier, Cacharel, Givenchy, Burberry, Paco Rabanne, Yves Saint Laurent.

 

L’azienda profumiera, oltre che in Francia, è molto fiorente anche in Italia, basti pensare a marche di profumi italiani note in tutto il mondo come Dolce & Gabbana, Armani, Versace, Fendi, Roberto Cavalli, Ferrè e Fiorucci, solo per citarne alcune, senza dimenticare le piccole e medie case cosmetiche che, comunque sanno ritagliarsi una buona fetta di mercato, come Borsari, Etro, Blu Mediterraneo e Acqua di Parma.

 

Oltre ai profumi, per così dire tradizionali, esistono anche i profumi ai feromoni; i feromoni sono delle sostanze chimiche prodotte naturalmente dall’organismo, che influiscono nell’attrazione nei confronti dell’altro sesso.

 

Recentemente sono stati messi in commercio colonie e profumi contenenti feromoni, che sarebbero in grado di aumentare l’attrattiva sessuale. Tra le marche di profumi ai feromoni si segnalano: Phiero Woman, Pherlure, Athena, e Pherone.

Cerca Profumi Erboristerie

Palermo, Via Monte Grappa, 166, 90128 Tel: 091425436
Basaldella, Piazza Quattro Novembre, 22, 33030 Tel: 0432563078
Ovada, Via Benedetto Cairoli, 56, 15076 Tel: 0143833623
Merano, Via Petrarca, 39, 39012 Tel: 0473236499