Lampada catalitica

Lampada catalitica - Funzionamento, opinioni e prezzi

Avete mai sentito parlare di diffusore e lampada catalitica? Nel caso in cui la vostra risposta sia negativa, non preoccupatevi perché siamo qui per spiegarvi nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le migliori soluzioni in commercio. Cominciamo con il dire che la lampada catalitica ha una peculiarità: uno stoppino molto particolare atto a diffondere nell’ambiente delle essenze profumate ma senza che, al momento dell’accensione, si producano fiamme libere e quel fastidioso odore di bruciato. Quello che rende uniche queste lampade, oltre alla peculiarità di cui sopra, è che sono ormai diventate un vero e proprio accessorio di design e un complemento d’arredo per la casa.

 

Vediamo come si usano le lampade catalitiche. Ogni lampada è diversa dalle altre e potrebbe avere un suo metodo di accensione. Tuttavia, in linea sommaria, i passi da eeguire sono i seguenti: si appoggia la lampada catalitica dove sui preferisce e si toglie la protezione. A questo punto si prende la fragranza prescelta in precedenza e si va a riempire il serbatoio (non tutto, ma solo ¾ circa). Come si può intuire, si devono usare delle fragranze specifiche e non casuali, altrimenti si andrebbe a danneggiare la lampada e il tutto risulterebbe anche abbastanza pericoloso. Fatto tutto questo, poi, si passa a inserire lo stoppino in corda nella lampada: sarà proprio quello che la farà accendere. Suddetto stoppino dovrà rimanere immerso nella fragranza per circa mezzora, ossia per il tempo necessario a farlo impregnare: a questo punto è pronto per essere acceso. Basterà un accendino o una fiamma per accendere la lampada, che inizierà a sprigionare il suo profumo nell’ambiente. Si tratta di una soluzione molto bella da vedere, perché fa arredamento, ma anche molto utile, perché mantiene l’aria pulita e profumata.

 

Ma qual è la migliore lampada catalitica sul mercato? Vogliamo segnalarvi la Lampe Berger, un’innovazione che ci arriva direttamente da Parigi e che si configura come la scelta ottimale, anche in termini di design, dato che per progettarla ci sono molti designer che lavorano con cura e attenzione per circa 18 mesi per dare vita a ognuno dei modelli di lampada. Si tratta, inoltre, di lampade prodotte in tiratura limitata e per questo ancora più preziose, perché non le si trova ovunque. Le caratteristiche tecniche sono notevoli e la rendono la lampada catalitica migliore in assoluto, oltre che quella più bella e di design. Ma c’è di più: le fragranze di queste lampade catalitiche sono state studiate e formulate da maestri profumieri che hanno creato tutto questo solo per voi.

 

Grazie alle varie profumazioni di queste lampade catalitiche si possono fare veri e propri viaggi olfattivi alla scoperta di posti lontani. Gli odori, inoltre, possono rievocare tempi passati e ricordi molto belli e tutto questo regala sensazioni uniche, visita il nostro catalogo online su kiccacandle.com.

Cerca Profumi Erboristerie

Ferrandina, Corso Vittorio Emanuele, 21, 75013 Tel: 0835072102
Carini, Corso Italia 61, 90044 Tel: 3341732455
Arzachena, Piazzetta Dei Pini, 07021 Tel: 078999387
San Miniato, Piazza Foscolo Ugo, 1, 56028 Tel: 0571400077