Candele cosmetiche da massaggio

Cosa sono le candele cosmetiche da massaggio?

Se non avete mai sentito parlare di candele cosmetiche da massaggio, siamo qui per parlarvene. Si tratta di un prodotto davvero innovativo, con duplice funzione: una vera e propria coccola per l’olfatto e per il corpo. Cosa sono le candele cosmetiche da massaggio? Si tratta di candele alla vista in tutto e per tutto simili a quelle tradizionali, ma create con dei mix ben studiati di oli vegetali, burri e oli essenziali, che andranno a idratare, elasticizzare, profumare la pelle e a sciogliere le tensioni.

 

Gli oli essenziali, inoltre, offrono un effetto aromaterapico da non sottovalutare. Probabilmente, a primo acchito queste candele potranno sembrare difficili da utilizzare per il fine che vi abbiamo illustrato, ma non è così. Usare questo tipo di candele è molto facile e, una volta capito il meccanismo, se ne potrà godere al meglio. Iniziamo con il dire che si deve prima creare la situazione giusta per accendere la candela e godere dei suoi molti benefici. Pertanto, dato che deve essere utilizzata per dei massaggi, è bene predisporre un ambiente confortevole e rilassante allo stesso tempo e dopo di ciò si passa alla fase più importante: accendere la candela. La si deve lasciare bruciare per circa un quarto d’ora per far sì che gli oli essenziali presenti all’interno inizino a sprigionare i loro odori e la cera inizi a fluidificarsi, trasformandosi in olio. Fatto questo, poi, si dovrà attendere un po’ prima di utilizzare l’olio per massaggio che si è venuto a creare e si dovrà utilizzare il coperchio spegni fiamma di cui la candela è dotata.

 

Dopo aver atteso qualche minuto, si potrà prelevare l’olio che nel frattempo si è raffreddato e si potrà procedere al massaggio. Si consiglia di fare molta attenzione nel maneggiare suddetta candela e, soprattutto, di non versare mai l’olio direttamente sulla pelle ma prima sul palmo della mano e questo per evitare eventuali bruciature. Nel frattempo potrete anche godere del profumo prodotto dalla candela che fino a qualche minuto prima bruciava. Di candele cosmetiche per massaggi in commercio se ne trovano ormai tantissime, ma se si cerca la qualità si deve fare molta attenzione alla formulazione delle stesse, perché, lo ricordiamo, l’olio da massaggio finirà sulla nostra pelle. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare quelle di Lumen Home Fragrances, candele made in Italy, create con maestria e arte da esperti che le hanno ideate per dare un’esperienza multi sensoriale piacevole e confortevole.

 

Si tratta di candele cosmetiche di ogni tipo e per ogni esigenza, che potranno essere acquistate anche online, attraverso un amplissimo catalogo messo a disposizione del pubblico dalla cereria Lumen. Si tratta di candele tutte da scoprire e da provare per un piacere intenso e per un benessere da ritrovare con semplici mosse, visita il nostro catalogo online su kiccacandle.com.

Cerca Profumi Erboristerie

Riale, Via Risorgimento, 41/A, 40069 Tel: 0516167425
Spoleto, Localita' San Nicolo', 06049 Tel: 0743226101
San Giuliano Milanese, V. Massimo Gorkij, 8, 20098 Tel: 0298241034
Alcamo, Via Rocca Pietro Maria, 39, 91011 Tel: 0924501755